0

Recall Monkey, Search Tabs e Thunderbird Conversations 2


Prospector è un progetto sperimentale di Mozillalab che riunisce estensioni sperimentali per Firefox incentrate su come cercare e scoprire i contenuti del browser di casa Mozilla, concentrandosi su tre aree principali: i siti web che hai visitato, le schede che si sta visualizzando, e le pagine non avete ancora visitato.

Vediamo in breve due interessanti novità di questo progetto:

Recall Monkey:
Recall Monkey da poco aggiornato, permette una gestione innovativa della cronologia, permettendo una ricerca non più basata sul metodo di corrispondenza esatta delle ricerche ma come quella dei motori di ricerca da cui Recall Monkey usa parte del codice. E’ possibile fare il pin solo su certi siti per priorizzare i risultati su di essi o escluderne altri. La pagina di ricerca si apre o con l’icona sulla barra delle estensioni o con Control + Shift + M. Si installa da questa pagina.


Search Tabs:

Search Tabs mostra delle barre colorate con link ai più diffusi motori di ricerca, ogni qualvolta cerchiamo qualcosa permettendoci una rapida scelta alternativa. Funziona anche dalla barra di ricerca di Firefox e si attiva solo una volta terminata di digitare la parola o frase da cercare. Si installa da questo indirizzo.

Per quanto riguarda Thunderbird ultimamente ho scoperto un addon a cui non ho saputo rinunciare:

Thunderbird Conversations:
Thunderbird Conversations 2.0 trasforma il client email di casa Mozilla in un un visualizzatore di conversazioni che integra anteprime degli allegati estensioni e molto altro in stile Gmail. E’compatibile con Thunderbird 5 ed è dichiarata una estensione stabile. Ben fatta, consiglio a tutti questa ottima estensione.
Si installa da questo indirizzo.

 

Vai all'articolo originale

Leave a Reply