166

Bridge Linux e Manjaro e il problema del Grub 2

Bridge Linux e Manjaro e il problema del Grub 2

Bridge Linux e Manjaro sono 2 delle distribuzioni derivate da Arch Linux tra le più conosciute a apprezzate dagli utenti. Il successo delle 2 distribuzioni è dovuto a molti fattori il principale è sicuramente una maggiore semplicità dell'installazione dato che con sia con Bridge che con Manjaro riavremo il buon vecchio installer AIF ottimizzato per una ancora più semplice installazione, Inoltre le 2 distruzioni vengono rilasciate con i principali ambienti desktop quali Gnome, KDE, Xfce e Lxde non dovremo operare come Arch Linux nel sistema base ecc. Sia Bridge Linux 2012.08 e Manjaro 0.8.0 permettono l'installazione del nuovo bootloader Grub 2.0 il quale sta dando però diversi problemi agli utenti.
Difatti dopo aver installato sia Bridge che Manjaro al primo avvio potremo rischiare di avere un'errore nel bootloader Grub 2.0  il quale anche se avviato non ci permette di accedere alla distribuzione.
Il problema ci è stato segnalato da diversi utenti e accade sia con la normale installazione che anche con installando la distribuzione non VirtualBox.

Leggi il resto dell’articolo…

 

Vai all'articolo originale

Leave a Reply