0

Installare Firefox su Debian 7 Wheezy

    Per installare l’ultima versione di Firefox su Debian 7 Wheezy, per prima cosa bisogna andare su sito ufficiale a prelevare il tarball per la propria architettura, quindi scompattarlo:   $ tar xjf firefox-34.0.5.tar.bz2   spostarlo in /opt:   $ sudo mv firefox /opt   per avviarlo creare nella propria /home il file firefox.sh […]

L’articolo Installare Firefox su Debian 7 Wheezy sembra essere il primo su EDMOND’S WEBLOG.

 

0

Lollypop disponibile il PPA per Ubuntu e derivate

In questo articolo andremo ad analizzare le novità di Lollypop e vedremo come installarlo facilmente in Ubuntu e derivate grazie al PPA dedicato.

Lollypop in elementary OS
Continua lo sviluppo di Lollypop, player audio minimale open source con interfaccia grafica GTK+3. Nato per fornire una valida alternativa a Rhythmbox e Gnome Music, l’idea del progetto Lollypop è quella di offrire un player multimediale moderno in grado di integrarsi al meglio in Gnome Shell, Pantheon di elementary OS, Unity ecc. Tra le principali caratteristiche di Lollypop troviamo il supporto per la riproduzione di file mp3, mp4, ogg e flac, dispone della visualizzazione dei brani per album, artista, cover o genere oltre ad includere la ricerca, modalità party (o random), UI chiara e scura e supporto MPRIS che ci consente di poter operare sul player direttamente da Sound Menu.

Continua a leggere…

 

0

Meteor and Docker, with grigio/docker-meteor

Docker is very useful to build isolated environments for you applications, but Meteor is a quite particular software.

docker-meteor

Installation & running of a pinned Meteor version

❯ curl https://install.meteor.com/ | sh

❯ cd myapp && meteor

it means you can’t specify the meteor version that you need during the installation and running meteor will alwais looking for latest version available at runtime.

Here is a way to install a specific version of Meteor in a clean environment:

leggi tutto

 

0

KaOS 2014.12

KaOS KaOS è una distribuzione Linux per desktop che utilizza l’ultima versione del desktop enviroment KDE, la suite office Calligra e altre applicazioni basate su Qt toolkit. E’ stata ispirata da Arch Linux, ma usa i propri repositori. KaOS è una rolling-release ed è compialta solo per i 64 bit. Versione 2014.12 Questa versione contiene: […]

Related posts:

  1. KaOS 2014.08 KaOS KaOS è una distribuzione Linux per desktop che utilizza…
  2. KaOS 2014.04 KaOS KaOS è una distribuzione Linux per desktop che utilizza…
  3. KaOS 2014.06 KaOS KaOS è una distribuzione Linux per desktop che utilizza…

 

0

Installare Skype 64bit su Debian Wheezy

    Per installare Skype 64bit su Debian Wheezy, bisogna abilitare prima il supporto al Multi-Arch. e poi procedere con l’installazione:   $ sudo dpkg –add-architecture i386 $ sudo apt-get update && apt-get upgrade -y $ sudo apt-get install ia32-libs ia32-libs-gtk $ wget -O skype-x64.deb http://www.skype.com/go/getskype-linux-deb $ sudo dpkg -i skype*   enjoy  

L’articolo Installare Skype 64bit su Debian Wheezy sembra essere il primo su EDMOND’S WEBLOG.

 

 

 

0

Rilasciato ROSA Desktop Fresh R5

E’ disponibile per il download la nuova R5 di ROSA Desktop Fresh, le principali novità e come scaricarlo.

ROSA Desktop Fresh
I developer Rosa Labs hanno voluto fare un regalo di Natale ai propri utenti rilasciando la nuova R5 di ROSA Desktop Fresh, release che include principalmente diversi ed importanti aggiornamenti. Per chi non lo sapesse ROSA Desktop è una distribuzione che punta a coniugare le qualità di Mandriva con nuovi tool e software dedicati come ad esempio RocketBar, il menu rivisitato con tanto di supporto per social network ecc.
ROSA Desktop Fresh R5 risolve alcuni problemi riscontrati da alcuni user e sviluppatori nelle versioni precedenti come ad esempio il bug che impediva la corretta visualizzazione di alcune anteprime dei video nel file manager Dolphin, risolto anche il problema riscontrato durante la copia di file di dimensioni superiori ai 2GB. Novità anche per il Kernel Linux aggiornato alla versione 3.14.25 (è possibile installare anche la versione 3.17.6 tramite repository dedicato) oltre ad includere l’avvio in modalità Secure Boot.

Continua a leggere…

 

 

0

kalu il gestore degli aggiornamenti di Arch Linux si aggiorna alla versione 3.0.0

Nuovo rilascio per Kalu, uno dei migliori update manager per Arch Linux. Ecco le novità della nuova versione 3.0.0 e come installarla.

kalu in Arch Linux
Tra i tanti progetti sviluppati dalla community di Arch Linux troviamo anche diversi software in grado di facilitarci l’installazione di nuovi pacchetti o mantenere aggiornato il nostro sistema operativo. Tra i vari gestori degli aggiornamenti grafici per Arch Linux, uno dei migliori è sicuramente kalu, progetto open source che include molte funzionalità a partire dal supporto per AUR.
kalu ci consente di ricevere notifiche in caso dika nuovi aggiornamenti, facilitandosi l’upgrade attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica. Con il nuovo kalu 3.0.0 troviamo numerose migliorie a partire dall’applet che migliora l’integrazione nei più diffusi desktop environment Linux.

Continua a leggere…