0

NethServer 6.6

NethServer NethServer è una distribuzione Linux per server basata su CentOS. La caratteristica principale è data dal design modulare che rende facile configurare i vari servizi del server. Si può utilizzare anche una interfaccia web per amministrare il server. Versione 6.6 Questa versione contiene (in Inglese): Always login as root! The passwords of root and […]

Related posts:

  1. IPFire 2.15 Core 79 IPFire IPFire è una distribuzione Linux orientata al networking, che…
  2. Oracle Linux 5.11 Oracle Linux Oracle Linux è una distribuzione Linux di classe…

 

 

0

BlackArch Linux 2015.03.29 disponibile per il download

I developer del progetto BlackArch hanno rilasciato la nuova ISO 2015.03.29 che include oltre 1200 tool aggiornati.

BlackArch Linux
BlackArch è una distribuzione che punta a coniugare le qualità di Arch Linux con i tanti tool sviluppati ed inclusi in Backtrack, Kali Linux ecc. L’idea del progetto BlackArch è quella di consentire agli utenti un completo sistema operativo specifico con numerosi tool e software creati per testare server, siti web, reti locali, connessioni internet ecc.
Da notare che BlackArch Linux è disponibile sia come live dvd (in maniera tale da poter utilizzare il sistema operativo da qualsiasi pc senza effettuare nessuna installazione, modifica delle partizioni ecc) oppure includendo i vari tool in Arch Linux e derivate grazie ai repository di terze parti dedicati. Proprio in questi giorni gli sviluppatori del progetto BlackArch Linux hanno rilasciato la nuova ISO 2015.03.29, che oltre a vari aggiornamenti aumenta il numero di tool disponibili (che superano i 1200).

Continua a leggere…

 

0

MeeGoPad T01 disponibile in Italia a 139 Euro

Debutta nel mercato italiano la nuova tv stick MeeGoPad T01 basata su processore Intel X86.

MeeGoPad T01
Aspettando l’arrivo di Intel Compute Stick nel mercato europeo, stanno approdando altri interessanti dispositivi con caratteristiche molto simili come ad esempio MeeGoPad T01.
MeeGoPad T01 è un dispositivo che ci consente di avere un vero e proprio personal computer compatto (le dimensioni sono simili ad una normale pendrive USB), con la possibilità di poter installare Windows, Linux oppure Android. Basato su processore Intel Atom ci consente di utilizzarlo come ad esempio un media center multimediale (ad esempio con Kodi / XBMC) oppure per navigare in internet, accedere e operare in documenti, riprodurre file audio e video ecc proprio come un normale pc.

Continua a leggere…

 

0

Rhythmbox 3.2 aggiunge il supporto per Soundcloud

Gli sviluppatori GNOME hanno rilasciato il nuovo Rhythmbox 3.2, aggiornamento che include il plugin per Soundcloud e altre utili funzionalità.

Rhythmbox in Ubuntu
In concomitanza con l’arrivo della versione stabile di GNOME 3.16, i developer dell’ambiente desktop del “piedone” hanno rilasciato anche il nuovo Rhythmbox 3.2. Rhythmbox 3.2 è un’aggiornamento che oltre a varie correzioni di bug include alcune nuove funzionalità all’interno del famoso player audio multimediale open source (di default in molte distribuzioni Linux compreso Ubuntu). Tra le novità introdotte in Rhythmbox 3.2 troviamo il nuovo plugin per Soundcloud che ci consente di poter accedere e riprodurre i brani preferiti inclusi nel famoso portale di condivisione di musica.

Continua a leggere…

 

0

Rilasciato Firefox 37

Gli sviluppatori Mozilla hanno rilasciato la versione stabile di Firefox 37, ecco le principali novità.

Firefox 37 in Ubuntu
Da poche ore è disponibile la nuova versione stabile numero 37 di Mozilla Firefox, aggiornamento che porta con se (oltre a svariate correzioni di bug) importanti novità. La principale novità inclusa in Firefox 37 è sicuramente l’introduzione di OneCRL, una nuova soluzione che consentirà una più veloce revoca dei certificati di sicurezza compromessi. OneCRL andrà a ridurre notevolmente il carico di lavoro presso i server Mozilla oltre a garantire agli utenti una maggiore sicurezza senza dover aggiornare il browser open source.

Continua a leggere…

 

0

pfSense Arbitrary file deletion and multiple XSS

Advisory ID: HTB23251 Product: pfSense Vendor: Electric Sheep Fencing LLC Vulnerable Version(s): 2.2 and probably prior Tested Version: 2.2 Advisory Publication: March 4, 2015 [without technical details] Vendor Notification: March 4, 2015 Vendor Patch: March 5, 2015 Public Disclosure: March 25, 2015 Vulnerability Type: Cross-Site Scripting [CWE-79], Cross-Site Request Forgery [CWE-352] CVE References: CVE-2015-2294, CVE-2015-2295 [...]

 

0

GoAhead Web Server heap overflow and directory traversal

Affected software: GoAhead Web Server Affected versions: 3.0.0 – 3.4.1 (3.x.x series before 3.4.2) CVE ID: CVE-2014-9707 Description: The server incorrectly normalizes HTTP request URIs that contain path segments that start with a “.” but are not entirely equal to “.” or “..” (eg. “.x”). By sending a request with a URI that contains these [...]

 

0

Appweb Web Server remotely-triggerable DoS

Affected software: Appweb Web Server CVE ID: CVE-2014-9708   Description: An HTTP request with a Range header of the form “Range: x=,” (ie. with an empty range value) will cause a null pointer dereference, leading to a remotely-triggerable DoS.   Fixed versions: 4.6.6, 5.2.1 Bug entry: https://github.com/embedthis/appweb/issues/413 Fix: https://github.com/embedthis/appweb/commit/7e6a925f5e86a19a7934a94bbd6959101d0b84eb#diff-7ca4d62c70220e0e226e7beac90c95d9L17348 Reported by: Matthew Daley   – [...]

 

0

Usare le scorciatoie da tastiera anche sul terminale

scorciatoie-da-shellForse non lo sai, ma il terminale di Linux offre decine e decine di scorciatoie da tastiera già configurate. Ecco come scoprire quali sono e come utilizzarle. Nonostante le interfacce grafiche abbiano semplificato (e di molto!) la vita di tutti gli appassionati di Linux, il terminale conserva pur sempre quel suo fascino che fa da …