0

Slackel 6.0 “Live Openbox”

Slackel Slackel  è una distribuzione Linux basata su Slackware e Salix, utilizzante il desktop manager KDE sempre all”ultima versione. I propri repositori possono essere usati anche da Slackware e Salix per poter usare KDE. Questa versione utilizza OpenBox come desktop enviroment Versione 6.0 Questa versione contiene: Kernel 3.10.30 Gli ultimi aggiornamenti da lramo corrente di […]

Related posts:

  1. Slackel 3.1 “Live Openbox” Slackel è una distribuzione Linux basata su Slackware e Salix,…
  2. Slackel 6.0 “Openbox” Slackel Slackel  è una distribuzione Linux basata su Slackware e…
  3. Slackel 4.0 “Openbox” Slackel Slackel  è una distribuzione Linux basata su Slackware e…

 

0

Release Party Online: la Comunità Italiana di Ubuntu presenta in diretta tutte le novità di Ubuntu 14.04 Trusty

La comunità italiana di Ubuntu in concomitanza con il rilascio della nuova 14.04 Trusty ha organizzato un interessante Release Party Online

Ubuntu 14.04 Trusty Tahr
Manca ormai poco al rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty nuova ed importante release stabile dato che sarà supportata per ben 5 anni ed include moltissimi aggiornamenti ed importanti novità che riguardano anche le derivate ufficiali, la versione server ecc.
Per l’occasione, la Comunità Italiana di Ubuntu ha deciso di organizzare “Release Party”, un evento online che si terrà giovedì 17 aprile alle 21.30 con il quale potremo scoprire tutte le novità della nuova versione.

Leggi il resto dell’articolo…

 

0

Jiayu: arriva in Italia il nuovo store ufficiale

Arriva in Italia il nuovo store ufficiale Jiayu, ormai famosa azienda cinese produttrice di smartphone Android 

Jiayu
Jiayu è un’azienda produttrice di smartphone cinese diventata famosa in tutto il mondo grazie all’ottimo rapporto qualità e prezzo. Visto il successo soprattutto nel mercato europeo, Jiayu ha deciso di aprire uno store ufficiale in Spagna, Germania, Belgio, Polonia e anche un Italia grazie a Le.Ali srl. Le.Ali srl inoltre porta in Italia anche lo store ufficiale Meizu, altra famosa azienda produttrice cinese confermando quindi la possibilità di poter acquistare il device con Ubuntu preinstallato anche nel bel paese.

Leggi il resto dell’articolo…

 

 

0

MakuluLinux 6.0 “MATE”: Imperium Edition

MakuluLinux MakuluLinux 4.0 è una distribuzione Linux basata su Debian che fornisce una esperienza utente elegante e liscia su ogni computer. Include già installati codecs multimediali, device drivers e il software per l’uso di ogni giorno. Versione 6.0 Questa versione contiene: Based on Debian Testing Mate 1.8 3.13.x PAE Kernel MakuluLinux Mate now has FULL […]

Related posts:

  1. MakuluLinux 4.0 MakuluLinux MakuluLinux 4.0 è una distribuzione Linux basata su Debian…
  2. MakuluLinux 4.3 MakuluLinux MakuluLinux 4.0 è una distribuzione Linux basata su Debian…
  3. MakuluLinux 4.0 MakuluLinux MakuluLinux 4.0 è una distribuzione Linux basata su Debian…

 

0

EUROCOM M3 un potente portatile da 13.3 pollici con Intel i7 senza sistema operativo

Eurocom M3 è un’ottimo notebook realizzato per coniugare mobilità e performance grazie ad un potente processore Intel i7 con una Nvidia GTX 765M.

EUROCOM M3
Eurocom è un’azienda produttrice di personal computer Canadese, famosa soprattutto per consentire all’utente ed azienda di poter personalizzare il proprio pc scegliendo tra varie cpu, gpu, storage, ram ecc.
Altra importante caratteristica dei personal computer targati Eurocom è possibilità di avere il pc senza alcun sistema operativo oppure (per alcuni modelli) oppure preinstallato Ubuntu, Debian o Linux Mint.
Dopo avervi presentato i notebook Monster e  l’incredibile M4 vi presentiamo EUROCOM M3 potente personal computer portatile con display da 13.3 disponibile senza sistema operativo.

Leggi il resto dell’articolo…

 

0

Giochi, musica, film e libri in offerta sul Play Store

 

0

ZED un completo editor di testo open per developer

Vi presentiamo ZED un ottimo editor di testo disponibile come applicazione nativa per Linux o app per browser Chrome.

Zed in Ubuntu Linux
ZED è un completo editor di testo open source multi-piattaforma realizzato principalmente per sviluppatori e power users. Caratteristica principale di ZED è la possibilità di poter essere utilizzato sia su pc desktop Linux, Windows o Mac oppure come applicazione per Google Chrome / Chromium con tanto di supporto per Dropbox per poter caricare, modificare e salvare i file all’interno del famoso servizio di cloud storage.

Leggi il resto dell’articolo…

 

0

pf-kernel: disponibile per Ubuntu e derivate la nuova versione basata su Linux 3.14

E’ disponibile per Ubuntu e derivate la nuova versione 3.14 di pf-kernel, ecco le novità e come installarlo.

pf-kernel 3.14
Per chi non lo sapesse pf-kernel è una versione del Kernel Linux con integrate numerose patch e tool per rendere ancora più performante e reattiva la nostra distribuzione. Tra le varie patch incluse in pf-kernel troviamo il scheduler di Con Kolivas con ottimizzazioni come “BFQ” (Budget Fair Queueing), e patch che migliorano la gestione del disco, e TuxOnIce per velocizzare la sospensione e ibernazione del sistema operativo e molto altro ancora. Il team di sviluppatori di pf-kernel ha recentemente rilasciato la nuova versione basata sul Kernel Linux 3.14 già disponibile anche per Ubuntu e derivate.

Leggi il resto dell’articolo…

 

0

Installare le nuove Icone MoonShine sul nostro device Android

In questa guida vedremo come scaricare e inserire le nuove icone MoonShine sul nostro device Android

Icone MoonShine per Android
Nei giorni scorsi il team AndroidPolice ha rilasciato le prime immagini del nuovo set d’icone che troveremo di default nelle future versioni di Android. Stando ad AndroidPolice, alcuni designer Google stanno lavorando al nuovo set d’icone di default che potrebbe essere presentato a giugno durante il prossimo Google I/O. Le prime icone dedicate alle applicazioni Google come Maps, Google Play, Gmail, Calendar, G+ ecc sono già disponibili e pronte per essere integrate nei nostri dispositivi Android.

Leggi il resto dell’articolo…