0

Aggiornamento Firmware 1.10 per Sony DSC-RX100 su Linux (VirtualBox)

Hardware firmware & updates Tengo molto alla mia Sony RX-100, una compatta che mi sta dando grandi soddisfazioni. L’altro giorno vengo a sapere da Hardware Upgrade che è stato rilasciato un nuovo e interessante firmware: Aggiornamento del firmware versione 1.10 per DSC-RX100 (Windows): Nome: Aggiornamento del firmware versione 1.10 per DSC-RX100 (Windows) Data di introduzione: […]

 

 

0

SolydXK 201501

SolydXK SolydX e SolydK sono distribuzioni Linux basate su Debian che utilizzano rispettivamente il desktop enviroument Xfce e KDE. SolydXK aspira ad essere semplice, fornendo un ambiente che è sia stabile che sicuro. SolydXK è una alternativa open source per piccole aziende, organizzazioni o utenti comuni. Il progetto era iniziato in modo non ufficioso da […]

Related posts:

  1. SolydXK 201405 SolydXK SolydX e SolydK sono distribuzioni Linux basate su Debian…
  2. SolydXK 201407 SolydXK SolydX e SolydK sono distribuzioni Linux basate su Debian…
  3. Calculate Linux 13.19 Calculate Linux Calculate Linux sono tre distribuzioni Linux basate su…

 

0

Asterisk-Freepbx creazione di un semplice IVR

        Dopo gli appunti precedenti su Asterisk-Freepbx su Debian Wheezy, il passo successivo è quello della creazione di un IVR.   Step 1: creazione di un file audio, in formato wav a 16 Bits, e 8000Hz. Il modo più semplice è fare tutto online, prima creando il contenuto e scegliendo la voce, […]

L’articolo Asterisk-Freepbx creazione di un semplice IVR sembra essere il primo su EDMOND’S WEBLOG.

 

0

Vivaldi, browser per gli orfani di Opera.

Un team di sviluppatori si richiama alla tradizione del “vecchio” Opera e promette un nuovo browser veloce, performante e a prova di power user. L’Opera di oggi non ci rappresenta più, dicono.

 

Per dare il via a una nuova stagione è nato Vivaldi, browser Web di nuova concezione nato dall’iniziativa di chi in precedenza aveva già lavorato su Opera. Oggi Opera è molto diverso rispetto al passato, dicono gli sviluppatori, e c’è spazio per un browser fedele alle radici originali del progetto norvegese.

 

Nato da un’iniziativa di Jon von Tetzchner (ex-CEO di Opera) e un nutrito gruppo di programmatori, Vivaldi intende riprendere il discorso interrotto da Opera, un browser che nel 2015 ha cambiato direzione e non serve più la community di utenti e contributori di codice, dice il sito ufficiale.

 

vivaldi browser

Diversamente dall’Opera moderno, invece, Vivaldi vuole essere “un browser per noi stessi e per i nostri amici”, un software di navigazione Web che sia veloce, ricco di funzionalità, altamente flessibile e che sia prima di tutto creato a partire dalle necessità dell’utenza.

 

Download.

Screenshots.

 

vivaldi browser1vivaldi browser2

vivaldi browser3

 

 

 

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

ubuntu lucid-lynx rss

 

0

Android 5.0 Lollipop su Samsung Galaxy S4: rilasciato l'update per la variante GT-I9500 in Russia

 

0

ONEPLUS ONE 64GB Nero a 347 Euro!!

 

0

Modern C++ - I Puntatori

Bentornati sulle pagine di Lubit – The Secrets of Ubuntu.
Dopo uno stop di 2 settimane, riprendiamo con un argomento alquanto corposo: i puntatori, gioia e dolore di ogni sviluppatore, che sia alle prime armi oppure esperto.

In C++, la memoria di un …

 

0

La Gates Annual Letter 2015 suggerisce Ubuntu?


AVVERTENZE: Se avete aperto il vostro feed e non vi interessano le notizie di “gossip informatico” passate pure avanti :)


Se avete ignorato il messaggio di avvertimento di prima veniamo a noi. Da qualche ora sta facendo il giro del web una immagine postata sulla pagina Facebook di Bill Gates in cui viene mostrato un PC con in esecuzione Ubuntu. Si, avete letto bene, il post su Facebook in questione lo potete trovare a questo indirizzo.
L’immagine compare anche all’interno della lettera annuale che Bill e Melinda Gates scrivono ogni anno per raccontare i progressi e gli obiettivi della Bill & Melinda Gates Foundation, l’organizzazione da loro fondata che si prefigge di promuovere progetti educativi, sanitari e combattere la povertà nei paesi in via di sviluppo.
L’immagine è presente anche all’interno della Gates Letter 2015

A commento dell’immagine Bill Gates si vede Ubuntu con un auspicio: entro 15 anni a partire da oggi la maggior parte delle persone dei paesi poveri saranno in grado di prendere lezioni on-line. 
Che dire, un risultato che speriamo tutti possa essere raggiunto, magari senza bisogno di usare un sistema operativo Microsoft ma una bella distro GNU/Linux :)

 

0

Seeweb nel 2014 ha gestito oltre 6500 incidenti di sicurezza informatica!

Nei giorni scorsi ho ricevuto un comunicato stampa di Seeweb nel quale viene annunciato che durante l’ultimo anno l’azienda ha gestito più di 6500 casi di Sicurezza Informatica, più di 17 casi al giorno! Ma se credete di esservi spaventati di questo dato, voglio indicarvi anche il tasso di crescita dei casi rispetto al 2013; …

L’articolo Seeweb nel 2014 ha gestito oltre 6500 incidenti di sicurezza informatica! sembra essere il primo su Over Security.