0

FirefoxS 55 (Alpha)

Firefox/Building

ffs527
Disponibile per il download su Linux FirefoxS 55 in teoria basato su Firefox 56.0a1 x86_64 Nightly localizzato in Italiano con dizionario. La versione rimane bloccata a 55 fino a Giugno a causa dell’ eliminazione del ramo Aurora.
La nomenclatura è stata semplificata lasciando solo il numero di versione dei sorgenti utilizzati (xx.1, xx.2 ecc.. in caso di successive compilazioni della stessa nighly).
Il mozconfig utilizzato è quello tradizionale ottimizzato. Ripristinate tutte le funzioni principali e il classico appname. La compilazione è avvenuta nuovamente su Arch Linux già dotato di Cargo e Rust.0.19.0 e di librerie più aggiornate rispetto a Debian.

Il logo FirefoxS risulta errato solo nella mia Arch UHD. Al momento la build non mi sta dando problemi di funzionamento.
Segnalo questo sito dove reperire le ultime novità:
https://blog.nightly.mozilla.org/

FirefoxS si può considerare una versione beta sperimentale ed è stata testata con successo su Arch Linux e Debian testing (stretch) amd64.

Per installare FirefoxS è sufficiente estrarre sulla Scrivania o nella home la cartella firefoxS e lanciare il file firefox al suo interno. E’ possibile creare il lanciatore tramite Alacarte e aggiungere il link alla path per un uso più agevole (per ora non rilascio versioni deb per problemi di compatibilità). Disabilitare gli aggiornamenti automatici per mantenere la versione/branding attuale.
Nota: Ho creato un video sulla compilazione ma a causa del monitor UHD e il pessimo supporto di OBS/Amdgpu ho dovuto usare easyscreencast, che ha generato un pesantissimo lag.

>PAGINA DI DOWNLOAD DI FIREFOXS<
 
 
Video:

 

Vai all'articolo originale

Leave a Reply